the sub impact recensione
Francesco selicato

Francesco selicato

The SUB Compact: lo spillatore casalingo che tutti gli amanti della birra dovrebbero avere!

Se c’è una cosa che amo è avere la possibilità di poter bere anche a casa una birra fresca, appena spillata che abbia le stesse caratteristiche di una birra ordinata al bancone di un pub.

Pochi giorni fa ho ricevuto lo spillatore SUB compact dalla Beerwulf e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso proprio perché racchiude tutte le caratteristiche che cerco in uno spillatore.

Se anche tu quindi vuoi gustarti a casa una birra spillata come nel pub preferito, sono sicuro che troverai davvero interessante questo articolo.

The SUB Compact: un super spillatore casalingo

the sub compact

Diciamoci la verità: cosa c’è di meglio di sorseggiare una birra appena spillata sul proprio divano di casa?

Soprattutto in questi periodi in cui uscire per farsi una birra è diventato praticamente un’utopia, avere uno spillatore nella propria cucina è davvero un must per tutti gli amanti della birra.

Ma cos’ha di speciale il SUB?

Questo spillatore di birra casalingo ha davvero tantissime caratteristiche uniche che me lo hanno fatto apprezzare moltissimo. Primo tra tutti le dimensioni: non è eccessivamente grande, non prende troppo posto e ha un bellissimo design.

Puoi quindi posizionarlo in qualsiasi angolo della casa: in cucina, in sala o – perché no? – sul comodino della camera da letto, nel caso ti venisse un improvvisa voglia notturna di birra 😂

Un’altra caratteristica che me lo ha fatto amare è che mantiene la birra a una temperatura costante di circa 2°C, senza farle avere dei fastidiosi sbalzi di temperatura che andrebbero a compromettere il sapore finale della bevanda.

Contiene un fusto da 2 litri che si mantiene fresco e alla giusta temperatura per circa 15 giorni, più che sufficienti per bere 2 litri di birra che equivalgono a circa 4 bicchieri da una pinta.

Non esiste solo una varietà di birra che puoi bere con questo spillatore ma esistono numerosi fusti di birra di varie tipologie, per accontentare davvero tutti i gusti.

Per degustare al meglio la birra spillata con questo SUB, per prima cosa ti consiglio di utilizzare il bicchiere da birra giusto per la tipologia di birra che vuoi bere.

Sciacqualo bene sotto acqua corrente in modo da eliminare tutti gli eventuali residui di detersivo e brillantante che andrebbero ad incidere sia sulla schiuma, sia sul sapore finale della birra.

Segui poi la mia guida su come spillare una birra alla perfezione, in modo da ottenere la migliore birra possibile e goderti fin nei minimi particolari questa fantastica esperienza sensoriale.

Seguendo questi consigli passo passo, vedrai che riuscirai a goderti una birra come appena spillata dal tuo pub di fiducia. Vedrai anche apparire i merletti di Bruxelles sul tuo bicchiere, ossia quei cerchi di schiuma che si formano sulle pareti del bicchiere sorso dopo sorso.

sub impact spillatore per fare la birra a casa

Piccolo consiglio extra: se ti accorgi che la schiuma non aderisce bene alle pareti, non si formano i merletti di Bruxelles oppure appaiono delle piccole bollicine sulle pareti del bicchiere, allora significa che non hai sciacquato bene il bicchiere che hai utilizzato.

Procedi a un ulteriore risciacquo e spilla nuovamente la tua birra: adesso sarà davvero perfetta!

Conclusioni

Se cerchi uno spillatore per bere a casa la stessa birra che puoi trovare al pub, allora ti consiglio davvero di optare per il SUB Compact della Beerwulf. Puoi utilizzarlo per bere da solo ma anche per organizzare delle gare a casa con gli amici su chi spilla la migliore birra.

È non è solo un regalo prezioso per noi stessi ma anche un’ottima idea per un regalo per amici o per i propri partner.

Se ami la birra quanto la amo io, allora sono sicuro che una volta che proverai il tuo nuovo spillatore casalingo, avrai soltanto un rimpianto: quello di non averlo acquistato prima.

Fammi sapere qua sotto nei commenti se conoscevi già questo spillatore, se ne possiedi già uno e qual è la tua esperienza in merito.

Alla nostra! 🍻

E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente!

Francesco
Il tuo publican di fiducia

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Publican per professione, amante della birra per vocazione. Di giorno scrive per il suo blog, di notte trasforma qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Tutti gli articoli
POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social