birra e pizza
Francesco selicato

Francesco selicato

Birra e pizza: ecco quello che nessuno ti racconta

Quante volte hai pensato che l’abbinamento pizza e birra suonasse così bene che solo al pensiero già stai immaginando una bella pinta insieme a una pizza fumante?

Sebbene a livello gustativo sia un’accoppiata vincente, non possiamo purtroppo dire lo stesso sul piano della salute.

Infatti, abbinare pizza e birra è un azzardo alquanto rischioso dal momento che si trasforma in una carica esplosiva di glicemia, con un conseguente innalzamento degli zuccheri nel sangue e gli effetti negativi che tutti conosciamo bene, come l’aumento della possibilità di avere malattie cardiovascolari, ictus, danni renali e diabete.

Questo significa che dobbiamo per sempre rinunciare a una cena così deliziosa come pizza e birra? Assolutamente no.

Recentemente ho infatti trovato una soluzione molto salutare che ci permette di goderci di questo ottimo abbinamento culinario senza rinunciare a mantenerci in salute.

Pizza e birra? Sì, grazie! (Ma solo con la birra giusta)

Se non vuoi rinunciare alla tua pizza preferita accompagnata da un bel boccale di birra ma vuoi comunque mantenerti in salute ed evitare accumuli di glucosio nel tuo organismo, allora la soluzione è quella di optare per una birra artigianale a basso contenuto glicemico.

La mia preferita è senza dubbio la birra artigianale Blond Ale powered by JAXplus, la prima Circular Beer che, anche se bevuta insieme alla pizza, non contribuisce ad innalzare la glicemia proprio grazie alla sua selezione di fibra solubile JAXplus®, costituita da Arabinoxilani e betaglucani ricavati dall’orzo.

Il particolare processo di produzione di questa birra, infatti, dà come risultato una birra davvero rivoluzionaria, perfetta non solo per chi vuole mantenersi in salute ma anche per i diabetici di tipo 1 e 2 e per tutti gli sportivi, sia professionisti che amatoriali.

E te lo dico prima di tutto da sportivo e poi da publican: nonostante il mio scetticismo iniziale, ho personalmente provato questa birra sia insieme alla pizza, sia dopo un allenamento e sono rimasto piacevolmente soddisfatto da questa esperienza.

Troppo spesso, infatti, a causa della mancata educazione alimentare, le nostre abitudini a tavola sono totalmente errate e non diamo a ciò che mangiamo e a ciò che beviamo la giusta importanza.

E se sbagliare il bicchiere della birra o della giusta quantità di schiuma avrà come risultato un’esperienza sensoriale deludente e incompleta, sbagliare gli abbinamenti a tavola può invece trasformarsi in un vero e proprio problema di salute.

Se vuoi quindi unire il piacere del palato alla salute del tuo corpo, contribuisci anche tu a questa rivoluzione glicemica e opta per birre come la Blond Ale JAXPlus, che è davvero una rivoluzione nel mondo della birra e grazie alle sue fibre solubili riduce l’innalzamento glicemico e fa bene all’ambiente.

Non ci resta quindi che alzare i boccali e fare un bel brindisi… alla nostra salute – letteralmente! 🍺

E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente!

Francesco

Condividi l'articolo

FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Publican per professione, amante della birra per vocazione. Di giorno scrive per il suo blog, di notte trasforma qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Tutti gli articoli
POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social