frigorifero per birra
Picture of Francesco selicato

Francesco selicato

Ninkasi, il miglior frigorifero per birra in Italia che tutti dovrebbero avere

Dalla notte dei tempi, almeno in Italia, trovare il luogo ideale dove conservare le nostre birre a casa rappresenta davvero un’impresa. Parliamo del frigorifero per birra, perché, diciamolo apertamente, nel comune frigorifero di casa c’è sempre qualche problema nel conservare la birra artigianale.

Certo, ci si arrangia come possibile, ma in questo articolo sono estremamente orgoglioso di presentare e descrivere quella che, a mio avviso, rappresenta la soluzione definitiva per la conservazione della birra a casa. Sto parlando del frigorifero per birra numero uno in Italia, il cui nome è Ninkasi e, sì, dal nome potrai già intuire la qualità dell’azienda.

In questo articolo, vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche e i motivi per cui dovresti considerare l’idea di fare una colletta per il tuo prossimo compleanno!

Continua a leggere!

Ninkasi: il frigorifero per birra definitivo

Iniziamo subito dalle basi: acquisti delle birre per casa e, come la maggior parte dei comuni mortali, stai per sistemarle nel frigo di cucina, facendo spazio tra i vari alimenti. Probabilmente, finirai per “coricare” le tue bottiglie in fondo al frigo, assegnando loro uno spazio marginale e quasi inutile. Ammettilo, sono stato preciso, vero?

Bene, la prima particolarità di Ninkasi, il frigorifero per birra definitivo, è che ogni bottiglia è disposta in maniera tale da non subire mai uno sbalzo d’inclinazione. Saranno tutte in piedi, verticalmente, proprio per evitare che le birre rifermentate possano subire una mescolazione dei lieviti. Grazie ai vani in legno estraibili, è possibile collocare tutte le birre con relativi separatori per evitare anche gli urti tra loro. È praticamente perfetto anche dal punto di vista del design, sia per essere inserito in una cantinetta che nella zona relax di casa.

Per le bottiglie da 0,75 cl, Ninkasi, il frigorifero per birra definitivo, ha la soluzione anche a questo. Infatti, nel vano di sotto c’è uno spazio ampio per collocare le tue bottiglie da 0,75 cl in maniera verticale, in modo elegante e raffinato, anche alla vista, oltre al vano posteriore dove è ideale collocare le lattine di birra.

Ora, passiamo al punto cruciale che tutti gli amanti della birra già conoscono: sto parlando della temperatura della birra.

Sappiamo bene che ogni birra ha la sua temperatura di servizio ideale, e non ti sognerebbe mai di bere una birra stout a 4 gradi, vero? Ecco, Ninkasi, il frigorifero per birra definitivo, ha pensato anche a questo. La temperatura di questo frigorifero è regolabile dai 5 ai 22 gradi, una funzionalità davvero notevole che chiaramente un comune frigo di casa non potrà mai offrirti.

Sebbene possa sembrare piccolo e compatto, si adatta perfettamente sotto il piano di lavoro della cucina per chi lo desiderasse. Alla fine, chi ha bisogno di una lavastoviglie quando può avere Ninkasi, il frigorifero per birra definitivo, comodamente in cucina?

La mia recensione

Ho ordinato questo frigorifero per birra incuriosito dopo una ricerca sul web. Se già mi conosci, dovresti sapere che ho già parlato su questo blog di come mettere le birre in frigo.

Sì, è un tema che mi sta particolarmente a cuore, da buon beer blogger: la birra a casa mia è indispensabile, quasi come il pane, e sono convinto che lo sia anche a casa tua.

Colpito prima di tutto dall’aspetto estetico, mi sono messo in contatto con l’azienda, che, a sorpresa, è risultata essere danese. Questo mi ha reso un po’ titubante riguardo alla spedizione all’inizio, ma, informandomi meglio attraverso altri blogger della Danimarca, sono riuscito a superare le mie esitazioni e ho ordinato il frigorifero per birra che si è rivelato essere funzionale e fantastico sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda la capienza, sembra piccolo, ma può contenere fino a 72 birre. Non solo si adatta perfettamente alla cucina, può anche stare da solo facendo egregiamente il suo lavoro come frigo per birra.

Ha due vassoi di legno scorrevoli: il vassoio in alto è progettato in modo un po’ diverso, ideale per le birre da 0,33 cl, mentre il vassoio di sotto, essendo più capiente, è ideale per le bottiglie da 0,75 cl e un vano per le lattine, sfruttando così tutto lo spazio disponibile nel frigorifero.

frigorifero per birra specifiche

Inoltre, è dotato di una luminosità LED fissa che farà morire di invidia tutti gli amici che inviterai a degustare la birra a casa tua. E per ultimo, ma non meno importante, è dotato di una sicurezza: potrai chiudere a chiave il frigo per birra in modo che nessuno, oltre a te, possa mai aprirlo. Questa sì che è una caratteristica geniale, vero?

Conclusioni

So già quale sia la tua domanda, dato che ci troviamo nelle conclusioni e non è un caso se finora non mi sono espresso sulla questione che sin dall’inizio dell’articolo ti frulla per la testa… ma quanto costa?

Potrei darti una risposta diretta, ma preferisco rispondere con un’altra domanda, perché, parlando da esperienza diretta, mi chiedo: quanto vale?

Sono convinto che il suo valore superi di gran lunga il prezzo di vendita. A mani basse, è il miglior frigorifero per birra disponibile in Italia!

È esattamente il tipo di regalo che un vero appassionato di birra potrebbe non comprarsi mai di propria iniziativa. E sai perché? Perché c’è qualcosa di speciale nel ricevere questo genere di regali per il proprio compleanno o durante un’occasione speciale, rendendolo così doppiamente prezioso rispetto al suo costo attuale.

Sappi che raramente recensisco prodotti su questo blog, perché se avessi voluto essere un content creator con video sui vari social media, questa sarebbe stata solo l’ennesima recensione.

Ma scrivere in dettaglio la mia esperienza con questo frigorifero e cercare di trasmetterla in ogni singola frase, mi permette di esprimere tutto ciò che desidero comunicare riguardo a questo frigorifero per birra.

Ti lascio qui il link a Ninkasi, il frigorifero per birra, e per un periodo limitato posso offrirti un codice sconto esclusivo per l’acquisto. Mandami una mail e ti fornirò il codice sconto.

Ora è il tuo turno: raccontami qui sotto se ti è piaciuto questo articolo sul frigorifero per birra e quali sono le tue impressioni a prima vista. Sono curioso di conoscere il tuo parere.

Alla nostra!

E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente!

Francesco

Condividi l'articolo

Picture of FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Beer Blogger per passione, amante della birra per vocazione. Sul mio blog racconto e trasformo qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Leggi la mia storia

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social