jaxplus
Francesco selicato

Francesco selicato

Blond Ale JAXPlus: la recensione sotto ogni punto di vista

Se sei un seguace del mio blog, ormai avrai ben capito dal titolo di cosa parliamo oggi: della birra Blond Ale JAXPlus, una birra che ha saputo conquistarmi fin dal primo sorso grazie al suo sapore unico, la sua storia fantastica, la sua missione aziendale e la sua #rivoluzioneglicemica!

Da quando ho iniziato a parlare della Blond Ale JAXPlus sul mio blog, ho ricevuto tantissimi messaggi sul mio profilo Instagram con molte domande riguardo a questa birra, come ad esempio: È una birra che possiamo bere in qualsiasi occasione? Com’è il suo sapore? E dove possiamo acquistarla?

Ed eccomi quindi qua, a rispondere a tutte le vostre domande in questo nuovo articolo!

Cos’è la birra Blond Ale JAXPlus?

La birra artigianale Blond Ale di JAXPlus è la perfetta unione tra salute e sostenibilità. Si tratta infatti di una Circular Beer, prodotta nel principio della sostenibilità e dell’economia circolare attraverso il recupero di risorse come le trebbie d’orzo.

Attraverso il processo di produzione di questa birra vengono recuperate delle fibre solubili costituite da arabinoxilani e betaglucani ricavati dall’orzo che riducono l’innalzamento glicemico post-prandiale.

Questo ha come risultato una birra davvero rivoluzionaria, a basso contenuto glicemico, perfetta per chi vuole godersi il piacere di una birra rimanendo in perfetta salute, ma anche per i diabetici di tipo 1 e 2 e per chi pratica sport, sia a livello amatoriale che professionale.

Per questo, a differenze di altre birre che sarebbe meglio evitare quando mangiamo carboidrati, questa è perfetta da abbinare anche alla pasta e alla pizza.

Recensione sulla birra Blond Ale JAXPlus: la mia esperienza

La birra Blond Ale JAXPlus viene prodotta con i migliori ingredienti classici della birra: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito e il risultato è una birra a bassa gradazione alcolica (5% vol.), chiara, limpida e cremosa, dal colore dorato dal momento che si tratta di una birra artigianale ad alta fermentazione.

Si avverte subito la presenza del malto e dei lieviti, con note speziate e sentori fruttati quasi vicini al miele miele e il colore dorato, con una schiuma abbondante, persistente e cremosa.

Davvero incredibile. Chapeau JaxPlus!

Ma la mia recensione non vuole fermarsi alle sole caratteristiche organolettiche di questa birra. Perché questa birra è davvero molto più di un’esplosione di colori e sapore!

Per rispondere quindi alla domanda che mi è stata posta: “È una birra che possiamo bere in qualsiasi occasione?” la mia risposta è: assolutamente sì!

È infatti una birra che possiamo bere davvero in qualsiasi momento della giornata: per accompagnare un pasto, per un momento di relax e – perché no? – anche dopo un allenamento, per recuperare i liquidi persi e apportare al nostro corpo sali minerali e vitamine.

Dal momento che si tratta di una birra a basso contenuto glicemico e con un’alta fonte di fibre solubili, il momento migliore per bere una Blond Ale JAXPlus sarebbe proprio prima dei pasti dal momento che queste fibre aumentano il contenuto gastrico e smorzano di conseguenza lo stimolo della fame.

È proprio quello che ho fatto anche io qualche giorno fa. Ho bevuto una Blond Ale in tarda mattinata e sono arrivato a pranzo molto tranquillo, senza troppa fame.

Dal momento che appena svegli tendiamo ad avere la glicemia più alta, lo stesso orario è perfetto anche per chi non desidera avere picchi glicemici.

Ma anche lontana dai pasti è una birra perfetta, rinfrescante e dissetante anche grazie alla sua punta amara che rilascia a fine bevuta.

Dove acquistare la birra Blond Ale JAXPlus?

Veniamo infine al punto fondamentale: dove possiamo trovare la birra Blond Ale di JAXPlus?

Naturalmente sul loro sito web, dove puoi trovare tantissimi approfondimenti non solo sulla Blond Ale ma anche sui valori e la missione che JAXPlus sta portando avanti con la loro rivoluzione glicemica.

Che ne dici, vuoi provarla? Allora puoi acquistarla da qua.

Dopo che l’hai provata, mi raccomando di farmi sapere cosa ne pensi nei commenti qua sotto. Sono sicuro che ne resterai entusiasta!

E adesso, non possiamo far mancare un bel brindisi… ovviamente con una Blond Ale di JAXPlus.

In alto i boccali, quindi, e alla nostra! 🍺

E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente!

Francesco

Condividi l'articolo

FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Publican per professione, amante della birra per vocazione. Di giorno scrive per il suo blog, di notte trasforma qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Tutti gli articoli
POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social