Brasserie Gallipoli
Francesco selicato

Francesco selicato

Brasserie Gallipoli: il regno della Birra nel Salento

Quando mi menzionano un nuovo locale, il mio fiuto – da buon segugio di birra che sono – mi porta a spaziare in lungo e in largo per lo stivale.

Come quella volta in cui mi hanno detto di Brasserie a Gallipoli dove la birra la fa da padrona, quindi mi son messo subito alle tracce di questo locale dove ho vissuto un’esperienza davvero divertente!

Iniziamo con il claim appunto di Brasserie che è: “Not a Simple Pub”.

In effetti non è un semplice pub, ma davvero di più, come potevo dedurre già dal nome, qui sovrana la birra Belga, infatti ho potuto provare tutte le loro birre alla spina dove c’è una speculare attenzione sulla spillatura.

Le ho provate praticamente tutte, dalla Pils belga a quella d’Abazia ambrata fino alla Weiss e altre chicche che hanno a rotazione, quello che mi ha colpito di più, è stato vedere l’impianto di spillatura a parete, un dettaglio non di poco conto calcolando che in Italia è raro vederlo, infatti di solito si vedono quelli sovraesposti sul banco in maniera più comune.

La differenza tra i due impianti è pressoché lieve, quello a parete così come puoi vedere in foto, rende più trasparenza e più spazio aria per stare comodamente con gli amici al banco.

Entrando a Brasserie capirai subito il motivo del loro claim, non è un semplice pub perché tutto ha un qualcosa di magico e unico, ogni scorcio del locale ti restituisce felicità e voglia di ordinare una buona birra!

La proposta food non passa in secondo piano perché Brasserie è davvero un posto per tutti, il menù offre hamburger, pizze, steakhouse e diversi appetizer che fanno davvero girare la testa!

Non mi capita quasi mai di vedere tanta immagine coordinata in un pub, l’idea di lasciare letteralmente il segno (anche sui bicchiere di birra) in ogni dove, la trovo davvero geniale.

Facile da raggiungere, il locale si trova nel pieno centro di Gallipoli, in Viale Bovio, 14 – 16. In qualsiasi parte del Salento tu ti trovi, devi quindi per forza far tappa a Brasserie almeno una sera!

Conoscevi già questo locale nel Salento?

Raccontami nei commenti e se sai qualche altro posto da provare assolutamente, non esitare a menzionarmelo…

Nel frattempo: alla nostra! 🍺

E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente.

Francesco

Condividi l'articolo

FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Publican per professione, amante della birra per vocazione. Di giorno scrive per il suo blog, di notte trasforma qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Tutti gli articoli
POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social