Beer Station
Picture of Francesco selicato

Francesco selicato

Alla scoperta del Beer Station: più di una semplice birreria

Nella ricerca di un luogo a Milano e dintorni dove sia possibile gustare ottima birra artigianale senza trascurare gli amici dalle preferenze diverse, il Beer Station di Paderno Dugnano si è rivelato una scoperta eccezionale.

Questo locale unico offre non solo birre artigianali di qualità superiore, ma arricchisce l’esperienza con un’offerta culinaria eccellente, un’ampia gamma di cocktail diversificati, l’intrattenimento dei giochi in scatola e l’atmosfera vivace della musica dal vivo. Trovare un compromesso che soddisfi un gruppo variegato si trasforma così da compito arduo a piacevole certezza, rendendo il Beer Station la destinazione ideale per accomunare gusti e preferenze diverse.

In questo articolo entriamo nel vivo di questo locale, sarà un vero viaggio da segnare!

Di cosa parliamo in questo articolo?

Il Locale

In una zona tranquilla e con ampia possibilità di parcheggio, il Beer Station si avvale di ben due piani dove potersi accomodare e rilassare, con tavoli di disparate dimensioni, un lungo bancone che si staglia imponente all’ingresso, e comodi divani sparsi per le sale. Un tavolo da biliardo, un calcio balilla e un bel numero di giochi da tavolo sono disponibili per sfidare gli amici tra una birra e l’altra.

Beer Station3

Nato dalla passione dei soci e publican, Mirko e Alessandro (quest’ultimo recentemente diplomato Beer Sommelier), il Beer Station è stato inaugurato verso la fine del 2019. Guidato dall’amore per la birra artigianale, il cibo creato per deliziare le papille gustative e la musica dal vivo, è stato stroncato poco dopo l’apertura dal Covid. Tuttavia, il Beer Station è rinato dalle proprie ceneri dopo i vari lockdown, con più verve e cuore di prima, riconfermandosi come punto di riferimento per la zona grazie al loro menù semplice e alla maestria nella realizzazione.

Appetizer, primi, secondi, fritti, panini, insalate e dolci, con un’ampia selezione anche per intolleranze e per regimi alimentari a base vegetale, permettono a ognuno di trovare ciò che cerca per soddisfare le proprie voglie e la propria fame, senza escludere nessuno.

Le Birre di Beer Station

Oltre alla possibilità di scegliere tra bottiglie e calici di vino e fantastici cocktail, le birre rappresentano la vera punta di diamante del Beer Station, con dodici spine, di cui due a mano, a dominare il bancone. Ognuna presenta uno stile diverso: Pils, Weizen, APA, IPA, Tripel, Stout e, alla nostra visita, una meravigliosa Belgian Winter Ale.

Sicuramente troverai qualcosa che soddisfa il tuo palato o che si abbina perfettamente a uno dei piatti disponibili. E se proprio non trovi nulla di convincente alla spina, potrai deliziarti con la selezione di lattine e bottiglie esposte nelle frigovetrine, dove si aggiungono un’altra ventina di etichette, tra italiane ed estere, alla già ricca lista a disposizione di tutti gli assetati, comprese alcune opzioni senza glutine per i celiaci.

Offerta
Il quaderno della birra
  • Editore: Kellermann Editore
  • Autore: Francesco Selicato , Roberto Da Re Giustiniani
  • Collana: I quaderni
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2022

Conclusioni

Al Beer Station di Paderno Dugnano, è possibile trovare davvero qualsiasi cosa: piatti gustosi e preparati con cura, un servizio attento e competente, ottima musica dal vivo di vari generi, spettacoli di stand up comedy e burlesque, giochi e karaoke. E, naturalmente, birre – tantissime birre tra cui scegliere, sotto la guida esperta e attenta del publican, pronto a indirizzarti verso la scelta migliore in base ai tuoi gusti e alla tua inclinazione a sperimentare.

Era già nota a te la realtà del Beer Station? Condividi la tua esperienza qui sotto e, se non hai ancora avuto l’occasione di visitarlo, cosa aspetti a farlo?

Siamo ansiosi di leggere le tue impressioni e di conoscere le tue scelte di degustazione!

Articolo di Marcello Marras – Ig marcellomarras.av

Condividi l'articolo

Picture of FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Beer Blogger per passione, amante della birra per vocazione. Sul mio blog racconto e trasformo qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Leggi la mia storia

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social