I Temerari della Birra
Picture of Francesco selicato

Francesco selicato

I Temerari della Birra: arriva il gruppo!

Ebbene sì, lo ammetto: questa volta l’ho fatta grossa!

Nel senso che la situazione mi è un po’ sfuggita di mano ma la voglia di avvicinarmi a tutti voi era davvero tanta e – diciamocelo! – alla fine mi conoscete solo da dietro uno schermo.

Ma andiamo con ordine.

Sono più di due anni ormai che scrivo articoli di ogni genere sul mondo birra. A volte abbiamo trattato nozioni un po’ più tecniche ma molte altre abbiamo parlato di curiosità, abbiamo condiviso esperienze, abbiamo viaggiato insieme all’interno di locali incredibili.

Mi è sempre piaciuta l’idea condividere il mondo della birra facendo un brindisi virtuale insieme e tutto questo lavoro, con il passare del tempo, mi ha dato enormi soddisfazioni: ho visitato pub meravigliosi in Italia e nel mondo, ho conosciuto colleghi e appassionati di birra con cui ho scambiato opinioni ed esperienze e sono stato intervistato da testate come La Repubblica o Corriere della Sera e altre riviste di settore sparse nel web.

Ma adesso ho pensato che sarebbe bello accorciare ancora di più le distanze tra noi. E sai cosa ho fatto?

Ho creato un gruppo Facebook dove possiamo incontrarci virtualmente, parlare di birra, condividere le nostre esperienze e conoscerci ancora meglio!

Nasce il gruppo “I temerari della birra”

Ma perché “I temerari della birra“?

Il dizionario definisce la parola temerario come una persona

“Che non valuta il rischio evidente in un atteggiamento o in un comportamento, per incoscienza o per sprezzo del pericolo”

E mi piaceva tantissimo l’idea di trasmettere questo mio senso di appartenenza al mondo della birra, di cui mi occupo facendo divulgazione sul mio blog e sui miei social, senza timori, senza ripensamenti e senza mai tirarmi indietro davanti alle eventuali critiche.

Proprio come un vero temerario della birra!

Allo stesso modo, nel gruppo Facebook si è scatenata una vera e propria mania di temerari, dove ogni giorno vengono condivise birre e nozioni del mondo da tutti gli appassionati di questo fantastico mondo.

Dopo qualche settimana dalla creazione del gruppo hanno fatto accesso oltre 600 iscritti e sono stati pubblicati oltre 300 contenuti spontanei condivisi da tutti… insomma un vero salotto virtuale dove ci mettiamo tutti la faccia senza freni e senza finzioni!

Che ne dici, vuoi diventare anche tu un Temerario della birra? Allora clicca qua e richiedi subito accesso al gruppo!

Ci vediamo nel gruppo per il nostro brindisi virtuale!

Francesco

Condividi l'articolo

Picture of FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Beer Blogger per passione, amante della birra per vocazione. Sul mio blog racconto e trasformo qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Leggi la mia storia

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social