Da pochi giorni l’Inghilterra ha riaperto le porte di tutti i negozi non essenziali, come piscine, parrucchieri, palestre e soprattutto bar, pub e ristoranti senza limitazioni orarie – ma solo all’aperto.
E dal primo giorno della riapertura, come ci potevamo aspettare si sono formate lunghe code fuori dai locali, dove le persone hanno atteso con entusiasmo la loro prima vera birra fuori casa di questo strano 2021.
Questa notizia è stata accolta con gioia da tutti e non solo in Inghilterra, ma anche da noi ristoratori e gestori di locali in Italia, dove attendiamo con ansia che anche qua si possa finalmente tornare a una sorta di normalità e poter di nuovo riaprire le porte a tutti i nostri clienti.
⏳ Hai poco tempo? Ecco i 3 punti riassunti al volo:
- L’Inghilterra ha riaperto pub e ristoranti all’aperto, con folle entusiaste per la prima birra dopo mesi di chiusura.
- In Italia la riapertura è imminente con molte regioni pronte a passare in zona gialla e ad accogliere i clienti.
- I gestori stanno ripartendo con nuove idee, menu rinnovati e tanta voglia di riportare ottimismo e normalità nei propri locali.
E riaprono i locali anche in Italia…
Per fortuna non dovremo attendere molto. Tra pochi giorni, infatti, molte regioni passeranno a essere in zona gialla, che prevede la riapertura dei locali in quasi tutta Italia.
Molti ristoratori, gestori e publican hanno utilizzato questo periodo di lockdown per dare una nuova spinta al proprio locale in modo da limitare i danni e riaprire in grande stile.
Cosa possiamo aspettarci quindi da questa riapertura? Forse un nuovo menu, una rinfrescata all’ambiente o nuovi prodotti.
Quello che sicuro è che torneremo a respirare una nuova aria, un’aria di positività e ottimismo, sperando di tornare presto tutti noi alla vita che abbiamo lasciato prima della pandemia.





