spa birra
Francesco selicato

Francesco selicato

Un bagno immersi nella birra: è nata la Taaka Beer Spa

Hai mai sentito parlare della Spa della birra?

Si trova in Francia, e se sei un appassionato di birra come me, sono sicuro che il suo concept ti conquisterà.

Preparati a immergerti in questa esperienza sensoriale unica, e benefica sia per il corpo che per la mente!

Cos’è la Spa della birra

Nei primi giorni del 2022 è stata aperta la primissima Spa della birra, nel cuore di Strasburgo.

Ma di cosa si tratta?

La Taaka Beer Spa offre – letteralmente – un’immersione nella birra… dentro a una vasca da bagno!

Proprio così: un bel bagno rigenerante dentro alla propria bevanda preferita, all’interno di enormi vasche di legno (la capienza è di due persone per vasca) per un’esperienza di coppia o in gruppo ma anche singola.

Non si tratta, però, di vera birra, perché ciò non sarebbe adatto al PH della pelle, e sarebbe un bagno troppo freddo.

I visitatori della Spa si troveranno invece a mollo tra un ben bilanciato mix di 3 ingredienti: luppolo, malto e lievito di birra, ricchi di qualità che vedremo insieme tra poco.

La Taaka Beer Spa offre un trattamento sia estetico che rilassante regalando ai suoi visitatori un’esperienza piacevole sotto tutti i punti di vista.

Non solo, accanto a ogni vasca è presente anche un serbatoio di birra alla spina fresca, perfetta per accompagnare il momento in compagnia!

Come nasce la Spa della birra

L’idea per dare vita alla Spa della birra nacque durante un viaggio a Praga che fecero i suoi creatori, Naomie Crawshaw e Paul Fruh.

I due – che sono una splendida coppia anche nella vita privata – decisero così di fondare in Francia uno spazio dedicato ai bagni nella birra, per tutti gli appassionati del genere.

La Taaka Beer Spa si distingue anche per il suo supporto agli imprenditori locali, dato che i suoi proprietari acquistano il più possibile materie prime da aziende sul territorio, o poco lontano.

Tutto questo a partire dalla birra che viene servita ai clienti, passando anche dal luppolo e dal lievito che provengono dall’Alsazia.

Come funziona la Spa della birra

L’esperienza alla Spa della birra è suddivisa in tre passaggi.

  1. Il primo, di 15 minuti, consiste in una sauna, perfetta per aprire i pori della pelle e preparare il corpo all’immersione
  2. Il secondo – il più importante – è il bagno di birra con la degustazione dei prodotti locali e i benefici di luppolo, malto e lievito di birra sulla propria pelle
  3. Il terzo e ultimo passaggio, di 15 minuti, è lo step del rilassamento, dove gli ospiti si possono sdraiare su un lettino per far assorbire le proprietà del bagno al proprio corpo.

La Taaka Beer Spa offre ai suoi clienti due pacchetti, “L’immersione” e “Il grande tuffo”: nel primo la fase del bagno di birra dura 30 minuti e ha il costo di 50 Euro, mentre nel secondo dura un’ora per 75 Euro… sta a te decidere!

I benefici della Spa della birra

Come abbiamo visto insieme poco fa, il bagno di birra è composto da 3 ingredienti disciolti in acqua: luppolo, malto e lievito di birra:

  • il luppolo ha proprietà ammorbidenti per la pelle, con effetto rilassante a 360 gradi
  • il malto ha un effetto tonificante e antiossidante
  • il luppolo, ricco di vitamine, è un booster di vitalità per pelle, unghie e capelli.

Chiunque si trovi nei pressi della Taaka Beer Spa non potrà dunque perdere l’occasione per farci un salto: sarà un momento rigenerante per la pelle, per il corpo, e di conseguenza anche per lo spirito, il tutto con l’aggiunta di ottima birra locale!

Conclusioni

Ora conosci questa nuova realtà tutta francese, perfetta per tutti gli amanti della birra.

Un’esperienza sensoriale a tutto tondo per un perfetto pomeriggio in tutto relax, ottimo anche durante una giornata turistica.

Sei già stato a provare la Taaka Beer Spa? Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di andarci, da solo o in compagnia di chi vuoi!

Cosa pensi di questa idea innovativa? Fammelo sapere nei commenti!

Adesso non mi resta che alzare il bicchiere e fare un brindisi con te! 🍺

E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente.

Francesco

Condividi l'articolo

FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Publican per professione, amante della birra per vocazione. Di giorno scrive per il suo blog, di notte trasforma qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Tutti gli articoli
POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social