aprire una birra senza apribottiglie
Francesco selicato

Francesco selicato

10 modi aprire una birra se non hai un apribottiglie

Immagina la scena:

ti sei appena sprofondato nel divano e hai acceso la tua serie preferita su Netflix. In pieno relax, hai deciso di bere la tua birra preferita. Afferri la bottiglia e… non hai un apribottiglie.

Panico.

Cosa fare se non hai voglia di alzarti e di andare a prenderlo in cucina? O peggio, cosa fare se non hai proprio un apribottiglie a disposizione?

Niente paura: esistono tantissimi modi per aprire una bottiglia di birra senza apribottiglie. Ecco una carrellata dei migliori.

1. Aprire la birra con un un foglio di carta

Se hai a disposizione un foglio di carta, ti basta piegarlo in modo da renderlo rigido e fare leva sul tappo della birra.

2. Aprire la birra con un cucchiaio

Anche utilizzare un cucchiaio è un modo molto conosciuto per aprire una birra senza apribottiglie.

Ecco come:

3. Aprire la birra con le forbici

Hai a disposizione un paio di forbici? Tieni stretto il collo della bottiglia, fai una leggera pressione sul tappo con le lame et voilà! La tua birra è aperta.

4. Aprire la birra con un’altra bottiglia

Un modo molto comune per aprire una bottiglia di birra senza apribottiglie è senza dubbio quello di utilizzare un’altra bottiglia per fare leva sul tappo.

Semplice, veloce e soprattutto super efficace!

5. Aprire la birra con l’accendino

Questo è uno dei modi più comuni. Ti basta infatti fare un po’ di pressione con il fondo dell’accendino sotto al tappo della birra, facendo leva contro le dita intorno al collo della bottiglia.

Un piccolo colpetto e hop! Il tappo della bottiglia salta via.

6. Aprire la birra con il bordo di un mobile

Se hai a disposizione una superficie piana, come il bordo di un tavolo o il piano di lavoro della cucina, ti basta appoggiare il fondo del tappo sul bordo e dare un colpetto secco e deciso sopra alla bottiglia.

Il tappo salterà via.

7. Aprire la birra con una moneta

Un po’ come abbiamo visto per il cucchiaio o l’accendino, anche una moneta può essere utilizzata per far leva sul tappo della bottiglia.

Essendo un po’ più piccola, devi riuscire a mettere bene le mani in modo che riescano ad esercitare la giusta pressione. Ma basta pochissimo allenamento e sarai in grado di stappare la tua birra.

8. Aprire la birra con le chiavi

Quando siamo fuori casa, può capitare di non avere con sé un apribottiglie. Ma le chiavi le abbiamo sempre!

Ecco allora come utilizzarle per stappare una birra.

9. Aprire la birra con un anello

Nonostante esistano degli anelli apribottiglia molto funzionali, all’occorrenza è possibile utilizzare anche un normalissimo anello. Il video qua sotto ti spiega come.

10. Aprire la birra con il telecomando

Stai guardando la tv e non vuoi proprio alzarti? Allora usa il telecomando per far pressione sul tappo e riuscire a stappare la tua bottiglia di birra.

#Bonus: Aprire la birra con una motosega

Ok ok, questa non te la consiglio. Ma è stato abbastanza divertente scoprire questo metodo!

Conclusioni

Come puoi vedere, esistono tantissimi modi per aprire una birra senza apribottiglie. Puoi quindi utilizzare tantissimi oggetti che puoi trovare intorno a te in qualsiasi momento.

Un piccolo consiglio extra: mai e poi mai aprire una bottiglia di birra con i denti. Forse riuscirai ad aprirla, certo, ma con altrettanta facilità potresti anche spezzarti un dente. Meglio non rischiare.

Bene, la tua birra è finalmente aperta. Cosa manca adesso? Esatto: un bel brindisi! 🍺

Alla nostra! E mi raccomando: bevi sempre consapevolmente.

Francesco

Condividi l'articolo

FRANCESCO SELICATO

FRANCESCO SELICATO

Publican per professione, amante della birra per vocazione. Di giorno scrive per il suo blog, di notte trasforma qualsiasi birra nella migliore esperienza sensoriale possibile.

Tutti gli articoli
POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

francescoselicato.it

Il primo blog di un Publican dedicato al mondo Birra. Storie, spunti e contenuti di valore per tutti gli appassionati.

Seguimi sui Social